Casalgrande Padana produce da 60 anni materiali ceramici evoluti. Soluzioni innovative ed ecologiche per la realizzazione di involucri, pavimenti e rivestimenti, capaci di risponderea qualsiasi esigenza creativa e tecnologica del mondo dell’architettura e del design. Casalgrande Padana adotta unapolitica industriale fortemente orientata all’innovazione

Panaria è l’espressione della grande tradizione ceramica di Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A., un gruppo multinazionale italiano, leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici in ceramica per pavimenti e rivestimenti. Con un’offerta di soluzioni di pregio, articolate e strutturate, in grado di soddisfare ogni esigenza, Panaria interpreta gli stili più contemporanei con una vocazione elettiva per il residenziale.

Ricercare e sperimentare nuove superfici che accompagnano l’evoluzione dell’abitare in linea con i trend più attuali, forti di un’esperienza tecnica nel settore ceramico che dura da oltre 50 anni. È questo l’obiettivo di Pastorelli nel proporre una gamma di prodotti dall’estetica esclusiva, dove mutevoli effetti di finitura e grafiche ricercate si mescolano con i colori e i materiali del design contemporaneo, per incontrare tutte le esigenze della moderna progettazione architettonica.

Dal 1780, al Ferrone, all'interno del distretto di Impruneta, la famiglia Manetti nelle Fornaci Manetti Gusmano & figli vengono realizzati pavimenti ed involucri in Cotto Fiorentino e terrecotte artigianali di alto pregio seguendo le tradizioni imprunetine.

La passione per il legno ha caratterizzato la crescita di Euroforest, fin dall'iniziale specializzazione nelle lavorazioni di base sulle tavole di legno grezzo. Dalle prime lavorazioni sulla materia legnosa, ci siamo poi specializzati nella produzione e distribuzione di un manufatto più sofisticato, ma comunque basato sul legno, il parquet. E in particolare, il parquet stratificato di grande dimensione.